VATICANO: Papa Francesco approva il bellissimo logo dell’apostolato pro-vita della Chiesa siro-malabarese. L’occasione per bere qualcosa con Papa Francesco è arrivata quando il segretario esecutivo Sabu Jose si è recato come rappresentante della Commissione per la famiglia, i laici e la vita all’incoronazione del cardinale George Jacob Kuvakat.
Introduce il cardinale George Jacob. “Ti conoscevo prima di formarti nel grembo materno: prima che tu nascessi ti ho santificato. Geremia 1:5 Quando ho visto la scrittura nel logo, ha detto: “È buono, è gioia Nelle Scritture c’è un’immagine della madre che tiene amorevolmente il bambino al seno in colori multicolori.
L’Apostolato pro-vita è stato fondato dal cardinale Mar George Alencheri nella Chiesa siro-malabarese sul modello del Dicastero per la Famiglia del Vaticano. Il primo presidente della commissione è stato Mar Mathew Arakkal, poi Mar Joseph Kallarangat e ora Mar George Matikandam. Mar Peter Kochupurakkal è responsabile della sezione speciale dell’Apostolato Pro Vita.
Sabu Jose ha affermato che il riconoscimento e l’incoraggiamento ricevuti dal Papa hanno portato grande gioia e orgoglio ai Ministeri Pro-Vita che lavorano con l’obiettivo della “Protezione Totale della Vita Umana per la Gloria di Dio”. Copie del logo approvato dal Santo Padre sono state consegnate anche all’Ufficio per la Famiglia, i Laici e la Vita del Vaticano.
Ha anche detto che molte famiglie del Kerala parteciperanno all’incontro globale delle famiglie che si terrà in Vaticano a maggio
His Holiness Pope Francis
Pro-life
Pro-Life and Family
Pro-Life Apostolate of the Syro-Malabar Church
Syro-Malabar Major Archiepiscopal Catholic Church
Vatican News